RISTRUTTURAZIONE
Approfitta delle agevolazioni fiscali al 110% ristruttura il tuo immobile a costo ZERO.
La nostra azienda può formularti, senza alcun impegno, una proposta tecnico/economica per la progettazione e realizzazione degli interventi nonché seguirti per la pratica di ottenimento del BONUS, anche con la cessione del credito d’imposta del lavori (lavori di ristrutturazione, di risparmio energetico, adeguamento sismico).
La nostra azienda opera da oltre 30 anni nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni edili vantando una notevole esperienza che garantisce la rapidità di esecuzione e la qualità dei lavori.
La nostra società ha sviluppato un sistema per sgravare il cliente da qualsiasi tipo di impegno riducendo nel contempo i costi sostenuti dallo stesso. Con la modalità “chiavi in mano”, i clienti non dovranno preoccuparsi di niente, ci occupiamo noi di tutte le fasi del lavoro, dallo sviluppo del progetto architettonico alla gestione del cantiere e la ricerca dei professionisti più adeguati per completare al meglio il lavoro. Il cliente dovrà solo concentrarsi sui suoi desideri e comunicarci i suoi gusti personali in modo tale da proporre una soluzione adeguata alle sue esigenze.
In particolare nella modalità di lavoro “chiavi in mano”, il cliente potrà godere dei seguenti servizi:
1) I nostri tecnici si occuperanno di tutte le procedure burocratiche e legali collegate alla ristrutturazione. In particolare ci occuperemo dello studio di fattibilità del progetto, dal punto di vista architettonico e della sicurezza, e della presentazione dei documenti necessari agli Uffici Comunali interessati.
2) Prima di avviare la ristrutturazione, i nostri tecnici definiscono con molta attenzione ogni fase della ristrutturazione, ognuna delle quali viene quotata e commentata. Per garantire il successo della ristrutturazione, la nostra attenzione per i dettagli inizia nella fase di progettazione prestando la massima attenzione alla redazione dei disegni esecutivi di tutte le opere necessarie a completare il lavoro.
3) All’avvio della ristrutturazione sarà designato un Direttore dei Lavori il cui compito è quello di verificare lo stato di avanzamento dei lavori nonché la conformità delle opere realizzate rispetto al progetto presentato in Comune ed alle norme vigenti. Continua comunicazione vi è tra il Direttore dei Lavori e il Caposquadra dedicato al progetto che segue quotidianamente i lavori del cantiere. Il caposquadra sarà assegnato esclusivamente al progetto di ristrutturazione per tutta la durata dei lavori.
4) Ristrutturare Subito assiste il cliente nelle scelte di arredo (come il colore delle pareti, la disposizione dei mobili, la scelta del pavimento più adatto, la scelta dello stile) cercando di far combaciare gli aspetti pratici e funzionali con i desideri del cliente. I nostri tecnici saranno a completa disposizione dei clienti per consigliarli al meglio nell’acquisto dei materiali e delle finiture.
5) Ristrutturare Subito seleziona attentamente i professionisti a cui affidare il progetto di ristrutturazione in modo da garantire la massima qualità e professionalità. In particolare, i professionisti, che collaborano con noi, si occuperanno dei rilievi metrici e fotografici, della fase di progettazione e del computo metrico estimativo dei costi da sostenere per completare la ristrutturazione. Massima cura è dedicata anche alla scelta degli artigiani (idraulici, piastrellisti, muratori, elettricisti, i falegnami, fabbri) a cui affidare la realizzazione del progetto.
6) Ristrutturare Subito fornisce, al termine della ristrutturazione, una garanzia su tutti i lavori effettuati e rilascia le Certificazioni di conformità per tutti gli impianti installati.
7) Offerta di soluzioni di finanziamento personalizzate.
Con il passare degli anni, le case in cui viviamo vanno incontro ad un’inevitabile obsolescenza dovuta a questioni tecniche, come il peggioramento delle condizioni dei componenti costruttivi e al superamento dei sistemi impiantistici, ma anche a questioni legate puramente allo stile e all’estetica. Inoltre, negli ultimi anni gli incentivi e i bonus fiscali concessi a chi decide di ristrutturare il proprio appartamento, rendono la scelta di ristrutturare un vero e proprio investimento che fa aumentare il valore dell’immobile.
La ristrutturazione di appartamenti può riguardare ogni singolo aspetto dell’immobile: dagli interventi di muratura, sia costruttiva sia riguardante abbattimenti, fino alla creazione ex novo di impianti idraulici ed elettrici ed ogni tipo di allacciamento necessario.
Ristrutturare Subito è in grado di assisterti in tutte le fasi della ristrutturazione con la massima serietà e professionalità. Un nostro tecnico è a completa disposizione del cliente per seguirlo in tutto il processo di ristrutturazione dalla realizzazione del progetto alla sua messa in esecuzione, passando per il disbrigo delle pratiche amministrative e l’assistenza sulla scelta dei materiali, mobilio e complementi di arredo. Tutte le fasi del lavoro saranno seguite da professionisti accuratamente selezionati e garanzia di serietà e affidabilità. I lavori per la ristrutturazione completa del tuo appartamento comprendono:
-
Sgombero dell’immobile.
-
Carico e scarico di materiali e forniture per tutta la durata dei lavori.
-
Demolizioni e ricostruzioni di pareti, controsoffitti, intonaci, massetti, pavimenti, battiscopa e rivestimenti.
-
Realizzazione di nuovi impianti tecnologici (idraulico, elettrico, gas, termoidraulico, climatizzazione, domotico, pavimenti radianti).
-
Rasatura, carteggiatura e pittura di pareti e soffitti.
-
Montaggio di porte, apparecchi sanitari, corpi illuminanti, caldaie e condizionatori.
Al termine dei lavori la nostra società garantisce i lavori eseguiti per la durata prevista dai termini di legge. Inoltre rilasciamo le Dichiarazioni di Conformità per tutte le opere realizzate.
Pianifichiamo insieme a te le date di inizio e di consegna del cantiere, per consentirti di organizzare al meglio i tuoi tempi di attesa.
Appartamenti da 40 mq: ristrutturazione completa a partire da 12.000 euro.
Appartamenti da 70 mq: ristrutturazione completa a partire da 17.500 euro.
Appartamenti da 100 mq: ristrutturazione completa a partire da 23.000 euro.
Se hai intenzione di ristrutturare il tuo appartamento, non esitare a contattarci e richiedi il preventivo gratuito.
La ristrutturazione di un locale commerciale può essere dettata non solo da un esigenza di adeguamento degli impianti, ma può anche essere vista come un investimento finalizzato ad attrarre nuova clientela ed incrementare così la produttività dell’attività commerciale. Ristrutturare un locale commerciale richiede una maggiore professionalità rispetto alla ristrutturazione di un appartamento considerando la sua maggiore complessità, dovuta anche al fatto che, in alcuni casi, l’attività non può interrompersi ed è quindi necessario progettare il lavoro di ristrutturazione per gradi.
Ristrutturare Subito è in grado di assisterti in tutte le fasi della ristrutturazione con la massima serietà e professionalità. Un nostro tecnico è a completa disposizione del cliente per seguirlo in tutto il processo di ristrutturazione dalla realizzazione del progetto alla sua messa in esecuzione, passando per il disbrigo delle pratiche amministrative e l’assistenza sulla scelta dei materiali, mobilio e i complementi di arredo. La nostra società offre consulenze di interior design e di arredo, consulenze finanziarie per assisterti nella scelta della migliore soluzione di investimento per finanziare i lavori di ristrutturazione. Tutte le fasi del lavoro saranno seguite da professionisti accuratamente selezionati e garanzia di serietà e affidabilità.
Al termine dei lavori la nostra società garantisce i lavori eseguiti per la durata prevista dai termini di legge. Inoltre rilasciamo le Dichiarazioni di Conformità per tutte le opere realizzate.
I lavori per la ristrutturazione completa del tuo locale commerciale comprendono
1) realizzazione di impianti adeguati all’uso pubblico, come ad esempio impianti di areazione, climatizzazione ed estrazione dell’aria;
2) scelta di componenti di interior design che attraggano nuova clientela, come controsoffitti dinamici, elementi decorativi, pavimenti e rivestimenti fantasiosi, illuminazioni accattivanti;
3) scelta di mobili e complementi di arredo realizzati su misura oppure selezionati a livelli più standard.
Se hai intenzione di ristrutturare il tuo locale commerciale, non esitare a contattarci e richiedi il tuo preventivo gratuito.
Negli anni la funzione dei bagni domestici è notevolmente cambiata. L’ambiente da bagno ha subito i più significativi mutamenti, sia sul piano funzionale che sotto il profilo estetico. In un epoca in cui la cura del corpo e la ricerca del benessere psico-fisico sono divenute sempre più importanti, il bagno è divenuto oggi l’ambiente più di tendenza. Negli anni si è assistito ad un aumento del tempo che si trascorre in bagno e ad un aumento delle attività che vi si svolgono; ciò ha portato ad una sempre maggiore attenzione riservata all’ambiente bagno. Accanto alla tendenza di dedicare al locale bagno una nuova veste di centro benessere, negli ultimi anni, si è assistito sempre più spesso alla richiesta di posizionare la stanza da bagno più all’interno dell’abitazione.
Ristrutturare Subito è in grado di assisterti in tutte le fasi della ristrutturazione con la massima serietà e professionalità. Un nostro tecnico è a completa disposizione del cliente per seguirlo in tutto il processo di ristrutturazione dalla realizzazione del progetto alla sua messa in esecuzione, passando per il disbrigo delle pratiche amministrative e l’assistenza sulla scelta dei materiali, mobilio e complementi di arredo che creino un ambiente accogliente. Tutte le fasi del lavoro saranno seguite da professionisti accuratamente selezionati e garanzia di serietà e affidabilità. I lavori per la ristrutturazione completa del tuo bagno comprendono:
-
Protezione zone di passaggio prima dell’inizio lavori attraverso l’utilizzo di teli nylon e/o cartoni.
-
Disattivazione parziale dell’impianto elettrico e idraulico del bagno.
-
Demolizione ed eliminazione materiali preesistenti.
-
Messa in opera di un nuovo impianto idraulico.
-
Messa in opera di un nuovo impianto elettrico.
-
Posa in opera di pavimento e rivestimento e sanitari.
-
Collaudo impianti.
-
Rasatura, stuccatura e pittura delle pareti.
-
Calo e trasporto a discarica autorizzata dei materiali di risulta.
-
Pulizia finale.
Considerando l’importanza che il bagno riveste all’interno della casa, la nostra società si impegna a completare la ristrutturazione nel più breve tempo possibile in modo da non arrecare al cliente un eccessivo disagio. Generalmente la ristrutturazione viene completate in 7 giorni lavorativi. Per garantire il completamento dei lavori in poco tempo, un nostro tecnico, prima dell’avvio dei lavori, provvederà a verificare che le forniture siano arrivate e che il progetto esecutivo sia pronto per la realizzazione prima dell’inizio del cantiere.
La cucina, insieme al bagno, è uno dei locali che negli anni ha subito una profonda evoluzione. In particolare negli anni si è avuto un cambio d’uso dell’ambiente cucina: da semplice ambiente di lavoro è diventato un ambiente conviviale dove cucinare, ma nel contempo vivere la casa. Nell’epoca moderna, le tre parole chiave per descrivere una cucina moderna sono: funzionalità, estetica e tecnologia. Funzionalità dettata dalla necessità di avere un ambiente ergonomicamente perfetto ed in linea con le necessità del consumatore; estetica in quanto la cucina deve avere una forte emozionalità senza cadere nell’eccesso; tecnologia, allineata a tutte le evoluzioni dei materiali e delle strutture nascoste. Tuttavia, nonostante le nuove tecnologie abbiano notevolmente migliorato la qualità delle cucine moderne grazie a materiali più resistenti, qualsiasi elemento di una cucina, dai mobili, al piano cottura, dal frigorifero ai pavimenti, è sottoposto a stress continui a causa di vapori, sorgenti di calore e grasso.
Se vuoi ristrutturare la tua cucina per renderla uno spazio più vivibile, creare un ambiente open space fondendo cucina e salone o semplicemente per fare un restyling alla tua cucina, non esitare a contattarci. Ristrutturare Subito è in grado di assisterti in tutte le fasi della ristrutturazione con la massima serietà e professionalità. Un nostro tecnico è a completa disposizione del cliente per seguirlo in tutto il processo di ristrutturazione dalla realizzazione del progetto alla sua messa in esecuzione, passando per il disbrigo delle pratiche amministrative e l’assistenza sulla scelta dei materiali, mobilio e complementi di arredo che creino un ambiente accogliente. Tutte le fasi del lavoro saranno seguite da professionisti accuratamente selezionati e garanzia di serietà e affidabilità. I lavori per la ristrutturazione completa della tua cucina comprendono:
-
Protezione zone di passaggio prima dell’inizio dei lavori mediante l’utilizzo di teli nylon e/o cartoni;
-
Disattivazione parziale impianto elettrico cucina.
-
Rimozione scarichi e rubinetterie esistenti.
-
Rimozione pavimenti e rivestimenti esistenti.
-
Rimozione vecchi impianti idraulici di carico e scarico.
-
Messa in opera di nuovi impianti idraulici di carico e scarico.
-
Messa in opera o modifica dell’impianto del gas per allaccio al piano cottura.
-
Chiusura tracce a parete e realizzazione del nuovo sottofondo della pavimentazione.
-
Posa dei nuovi pavimenti e rivestimenti.
-
Allaccio impianti idraulici e rubinetterie.
-
Tinteggiatura di soffitto e pareti non rivestite previa adeguata preparazione.
-
Riattivazione impianto elettrico.
-
Allaccio impianto del gas al piano cottura.
-
Calo e trasporto a discarica materiali di risulta
-
Pulizia finale.
La cucina è un servizio vitale all’interno delle nostre case, per questo la nostra società si impegna affinché la ristrutturazione avvenga nel minor tempo possibile, in genere 10 giorni. Per garantire il completamento dei lavori in poco tempo, un nostro tecnico, prima dell’avvio dei lavori, provvederà a verificare che le forniture siano arrivate e che il progetto esecutivo sia pronto per la realizzazione prima dell’inizio del cantiere.
La COLMA srl, fondata negli anni ’90, è un’azienda primaria nel campo del commercio di metalli non ferrosi.
Specializzata principalmente nel commercio dell’alluminio, accessori e complementi.
Può soddisfare, grazie ai suoi 30000 mq di depositi con merce pronta, tutte le richieste di profili e barre commerciali.
La prerogativa dell’azienda è di creare, in sinergia con altri partners, un centro di supporto logistico-tecnico ad ampio raggio per i serramentisti.
La società effettua, per mezzo dei suoi autocarri, consegne per tutto il territorio nazionale.
Punto di forza della COLMA, che ne ha decretato il successo, è la caratteristica di azienda a fisarmonica, che disponendo di tutti i reparti di complemento per il serramento (taglio e piega lamiera, curvatura, progettazione, etc) è vicina ai propri clienti impegnandosi con rapidità, puntualità e precisione, nell’evasione degli ordini.
La tinteggiatura è un’operazione indispensabile per mantenere pulito e decoroso uno spazio interno, svolgendo anche un’importante azione protettiva sulle superfici murarie. Inoltre la tinteggiatura rappresenta un modo efficace e poco dispendioso per conferire una nuova veste agli ambienti. Tuttavia la riuscita estetica dell’operazione passa assolutamente attraverso la scelta della tecnica di pittura e dei colori. Spesso si ricorre al total white, che porta a tinteggiare pareti e soffitti in bianco o al più in pochi toni di grigio. In altri casi si azzardano abbinamenti cromatici più ricercati e confortevoli.
La tinteggiatura di pareti e soffitti è tra i nostri servizi di base che viene effettuato in tempi brevi, garantendo la massima pulizia e assicurando un risultato omogeneo e duraturo. Se vuoi tinteggiare il tuo appartamento o locale commerciale non esitare a contattarci. Ristrutturare Subito metterà a tua disposizione tecnici esperti per aiutarti nella scelta delle tecniche e delle tinte più adatte alle tue esigenze.
PROGETTAZIONE
La scelta dell’arredamento è di fondamentale importanza per creare spazi funzionali ed accoglienti. Scelte azzardate o errori di valutazione possono pregiudicare l’armonia di un ambiente nel suo complesso. La nostra società mette a disposizione dei clienti una selezione di professionisti per realizzare un progetto di arredo che soddisfi le loro esigenze e gusti. Il servizio di consulenza di arredo è incluso all’interno dei servizi di ristrutturazione di appartamenti, locali commerciali, bagni e cucine, ed è completamente gratuito.
PROGETTAZIONE
Nel campo della progettazione spesso non è sufficiente un disegno, sia esso bidimensionale o tridimensionale, per far capire esattamente al cliente le caratteristiche di quanto rappresentato e dare tutte le informazioni necessarie. Oggi, grazie alla diffusione dell’uso del personal computer, si ricorre di frequente al rendering fotorealistico.
Il rendering fotorealistico è uno strumento grafico oggi ampiamente diffuso nel campo dell’architettura, del design e dell’arredamento di interni, oltre che nel mondo della grafica in genere. Nell’ambito del processo di generazione grafica è l’ultimo importante stadio e fornisce l’aspetto finale al modello e all’animazione. Attraverso questa tecnica è possibile ricavare innumerevoli visualizzazioni del progetto, fino a creare vere e proprie animazioni video virtuali. Dopo che un’immagine statica è stata creata e calibrata con l’utilizzo di software specifici, dopo aver impostato i giusti parametri (dimensioni, materiali, colori, luci), è possibile ricavare innumerevoli visualizzazioni del progetto. I fotogrammi possono anche essere animati per cui, nel campo dell’architettura, si può percorrere l’interno di una casa o il suo esterno. Il vantaggio del rendering è che consente di avere un ampio controllo sull’opera già in fase di progettazione. Inoltre questa tecnologia consente di valutare già in fase di progettazione tutte le alternative in modo da non avere sorprese in fase esecutiva. La nostra società mette a disposizione professionisti seri ed affidabili in grado di ideare un progetto curato nei minimi particolari e personalizzato in base alle esigenze del cliente. Attraverso il servizio di Rendering 3D, il cliente potrà avere un’immagine esatta di come sarà il bagno, la cucina o l’intero immobile dopo la ristrutturazione.
Il servizio di Rendering 3D è incluso all’interno del costo della ristrutturazione.
L’interior sketch o design di interni è il disegno tecnico, eseguito velocemente e principalmente a mano libera, degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio ricettivo. In questo modo si produce un’immagine veloce del progetto attraverso una prospettiva, un’assonometria, o una planimetria arredata. L’interior sketch consente di fornire al cliente una panoramica immediata e pratica di ogni ambiente della sua casa o del suo locale commerciale; ciò consente anche di ridurre i tempi dedicati alla progettazione. Il servizio di Interior sketch è incluso all’interno del costo della ristrutturazione.
IMPIANTI
Un impianto elettrico realizzato a norma è indispensabile per garantire funzionalità e sicurezza. Gli attuali criteri di progettazione, installazione e collaudo dei circuiti elettrici domestici sono controllati da normative rigorose che, se applicate, garantiscono livelli di prestazione molto alti.
La normativa CEI 64-8/3 “Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e a 1500 V in corrente continua”, introduce importanti novità in fatto di prestazioni, risparmio energetico e comfort abitativo, garantendo una maggiore dotazione di componenti in base alla superficie dell’abitazione e dividendo gli impianti in tre diversi livelli prestazionali:
-
Livello 1 Base: per chi sceglie l’essenziale e prevede le dotazioni minime dell’impianto;
-
Livello 2 Standard: per chi sceglie un migliore livello di sicurezza e fruibilità;
-
Livello 3 Domotico: destinato all’utente che sceglie una casa ai massimi standard.
La normativa vigente prevede che a seconda della superficie dell’unità immobiliare bisognerà prevedere una potenza di almeno 3 Kw in unità abitative fino a 75 mq; per superfici superiori bisognerà prevedere almeno 6 kw di potenza, con necessità di far firmare il progetto ad un tecnico per potenze superiori ai 6 Kw contrattuali. Il quadro elettrico è obbligatorio e deve essere dotato di un interruttore generale da 25 ampere per una potenza di 3 Kw, o da 32 ampere per 6 kw, a seconda del dimensionamento dell’impianto. Inoltre per consentire futuri ampliamenti devono sempre essere previsti il 15% di moduli in più rispetto ai moduli installati, e comunque minimo 2 moduli liberi. I cavi devono essere sfilabili e i colori degli isolanti dei cavi sono regolati dalla norma CEI-UNEL 00722. I circuiti terminali delle abitazione devono essere suddivisi su almeno due interruttori differenziali.
Ristrutturare Subito è una società abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti elettrici, radiotelevisivi ed elettronici in genere e possiamo realizzare per te:
-
Impianti elettrici completi;
-
Impianti di ricezione TV;
-
Impianti citofonici e videocitofonici;
-
Impianti automazione cancelli;
-
Impianti automazione serrande;
-
Impianti antintrusione e antifurto.
La nostra società è a completa disposizione del cliente con la fornitura di un servizio che va dalla progettazione alla realizzazione e infine alla manutenzione degli impianti elettrici.
Il costo per la realizzazione di un impianto elettrico è di 50 euro al punto luce.
N.B. Per punto luce si intende:
-
ogni 503 (con o senza tappi);
-
ogni uscita corrugato a muro per luce o applique;
-
ogni scatola di derivazione;
-
ogni presa tv digitale o satellitare;
-
ogni presa telefono / LAN;
-
ogni punto citofonico;
-
ogni lampada di emergenza.
Grazie a un’efficace rete, il gas metano è una delle risorse più diffuse sul territorio nazionale ed è presente in molte delle nostre abitazioni. Ogni giorno viene usato per riscaldarsi in inverno, per cucinare ed anche per il condizionamento estivo. Il gas metano non presenta il problema del rifornimento essendo la caldaia allacciata direttamente con la rete di distribuzione. Un ulteriore vantaggio del gas metano è quello di risultare poco inquinante se si sottopone la caldaia alla manutenzione periodica prevista dal regolamento DPR 74/2013. Tuttavia il gas metano è anche un gas altamente infiammabile e dalla sua combustione si genera il monossido di carbonio la cui fuoriuscita in ambienti domestici può rappresentare una minaccia per le persone presenti. Proprio per queste ragioni è necessario che la realizzazione degli impianti a gas e la loro periodica manutenzione venga effettuata da personale altamente qualificato che, al termine dell’installazione e previo collaudo, rilasci la Dichiarazione di Conformità dell’impianto.
I componenti principali che compongono l’impianto per la distribuzione e l’utilIzzo del gas sono:
1) Il contatore attraverso il quale è possibile misurare il volume di metano che attraverso di esso transita. Il contatore può essere situato sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. Se è situato all’esterno bisognerà inserire un rubinetto di intercettazione generale dell’impianto immediatamente all’interno dell’alloggio, in posizione facilmente accessibile.
2) L’impianto interno: una volta transitato per il contatore, il gas combustibile viene distribuito ai diversi apparecchi utilizzatori attraverso le tubazioni, che possono essere installate esternamente (a vista o sottotraccia) oppure ovvero all’interno della muratura in modo non visibile, costituenti l’impianto interno.
3) Gli apparecchi utilizzatori: a monte di ogni di ogni tubo flessibile o rigido di collegamento fra l’apparecchio di utilizzazione e l’impianto interno deve sempre essere inserito un rubinetto di intercettazione, posto in posizione visibile e facilmente accessibile. In particolare, l’installazione di apparecchi a gas di tipo tradizionale è vietata nelle camere da letto, mentre è consentita nei bagni ma solo limitatamente all’installazione di apparecchi per la produzione di acqua calda. I divieti e i limiti sono imposti dal fatto che le camere da letto e i bagni risultano privi dei necessari requisiti di aerazione. Infatti qualsiasi apparecchio in cui sia in funzione un bruciatore assorbe l’aria necessaria per la combustione ed emette i fumi prodotti dalla combustione stessa. Se la combustione avviene in un ambiente chiuso, l’aria deve essere prelevata dall’esterno, mediante apposita apertura di ventilazione. Se proprio non fosse possibile una soluzione diversa, nella camera da letto e nei bagni è consentita l’installazione di apparecchi a circuito di combustione stagno (tipo C).
Ristrutturare Subito è un’azienda qualificata e abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di distribuzione ed utilizzazione del gas ai sensi del D.M. 37/2008, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e ventilazione ed areazione dei locali, e possiamo realizzare per te un servizio rapido, professionale e garantito.
Realizzare un impianto a gas a partire dal contatore al piano con tubazione in rame coibentato o in multistrato per costa 250 euro per punto gas.
L’adduzione e la distribuzione dell’acqua calda e fredda all’interno degli edifici, è realizzata tramite un impianto specifico che canalizza l’acqua attraverso opportune tubature in entrata ed in uscita. In linea generale un impianto idraulico svolge tre funzioni:
1) Adduzione di acqua calda e fredda, che può provenire da acquedotto o serbatoio di accumulo.
2) Distribuzione dell’acqua all’interno di un circuito mediante un sistema di tubazioni.
3) Scarico delle acque sporche nella fognatura comunale ovvero in un pozzo.
I componenti principali che compongono l’impianto idraulico sono:
1) Il contatore che è un apparecchio che misura il volume di acqua che transita attraverso di esso. Il contatore può essere situato sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. Se è situato all’esterno bisognerà inserire un rubinetto di intercettazione generale dell’impianto immediatamente all’interno dell’alloggio.
2) L’impianto interno: una volta transitata dal contatore, l’acqua viene distribuita ai diversi apparecchi utilizzatori attraverso le tubazioni costituenti l’impianto interno. Le tubazioni possono essere installate esternamente, in vista, oppure sottotraccia, ovvero all’interno della muratura in modo non visibile.
3) Gli apparecchi utilizzatori: l’afflusso dell’acqua dalle tubazioni agli apparecchi utilizzatori è reso possibile dai rubinetti che possono essere applicati a muro o sull’apparecchio; molto usati sono i miscelatori termostatici che permettono di avere una temperatura costante di erogazione dell’acqua. Per lo scarico dei wc occorre usare sistemi che permettono di erogare una grande quantità di acqua, dai 10 ai 15 litri, in un lasso d tempo breve e con una forte pressione; molto usate sono le cassette a caduta incassate all’interno della muratura per ragioni estetiche.
4) Gli impianti di scarico necessari per smaltire all’esterno le acque reflue derivanti In genere si fa differenza tra acque nere (wc), grigie (docce, vasche, lavandini e bidet dei bagni, lavatrici o lavabiancherie) e grasse (lavelli e lavastoviglie della cucina).
Ristrutturare Subito è un’azienda qualificata e abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie, ai sensi del D.M. 37/2008, e possiamo realizzare per te un servizio rapido, professionale e garantito.
La realizzazione di un impianto idrico costa 200 euro/ a punto d’acqua.
Un sistema di riscaldamento termoidraulico è un impianto tecnologico destinato alla climatizzazione estiva ed invernale degli ambienti che utilizza l’acqua calda come fluido vettore.
In linea generale l’impianto di riscaldamento è composto dal sistema di produzione del calore e dal sistema di trasmissione del calore. I sistemi di produzione del calore possono essere distinti a seconda del tipo di combustibile utilizzato (carbone, gasolio, gas, legna, pellet ecc.) o la fonte di energia usata. Tra i sistemi di produzione del calore più comuni vi sono le caldaie, i camini e i termocamini. I sistemi di trasmissione del calore, in genere, sono di tre tipi: i termosifoni, i ventilconvettori e i pannelli radianti (sistema più invasivo dei primi due). La scelta della tipologia di impianto dipende dalle caratteristiche geometriche e costruttive dell’abitazione, l’ambiente da dover riscaldare, la potenza richiesta, l’ingombro dell’impianto, le fonti energetiche disponibili e in particolare le necessità di utilizzo.
Ristrutturare Subito è un’azienda qualificata e abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione, ai sensi del D.M. 37/2008, e possiamo realizzare per te un servizio rapido, professionale e garantito.
La realizzazione di un impianto termoidraulico costa 200 euro al punto radiante.
L’automazione domestica, meglio conosciuta come domotica, è la scienza interdisciplinare che studia metodi e applicazioni tecnologiche per rendere la casa un luogo più confortevole possibile e migliorare la qualità della vita degli uomini. Questa moderna disciplina sviluppatasi durante il periodo della rivoluzione informatica, coinvolge l’ingegneria edile, l’elettronica, l’elettrotecnica, l’informatica, la telecomunicazione e l’automazione. Il suo obiettivo è quello di ideare soluzioni tecnologiche facili da usare che garantiscano una continuità di funzionamento. Questi sviluppi dell’ingegneria sicuramente migliorano la qualità della vita di persone che necessitano di assistenza, come anziani e disabili, ma sono soprattutto le nuove generazioni ad usufruirne data la loro passione per tutto ciò che è tecnologicamente all’avanguardia. Nella “casa intelligente”, si possono avviare simultaneamente diversi compiti domestici, come la gestione della climatizzazione, del riscaldamento, dell’illuminazione, dell’irrigazione del giardino, della videosorveglianza, dell’audio e video nelle varie stanze e dei sistemi di apertura e chiusura delle finestre. Il sistema può essere gestito tramite diverse tipologie di strumenti come un telecomando, una tastiera, uno Smartphone o un Tablet; i diversi dispositivi di controllo possono comunicare tramite rete cablata o wireless.
La domotica migliora notevolmente la qualità della vita dell’utente alleggerendone il lavoro quotidiano e restituendo all’utente il tempo sottratto dallo svolgimento delle mansioni più comuni e ripetitive.
Rendere domotico il tuo impianto elettrico significa interfacciarlo introducendo al suo interno un elemento “smart”. Un impianto domotico è in grado di far comunicare i diversi impianti della tua casa integrandoli: così il sistema di illuminazione sarà collegato a quello di controllo della temperatura, ma anche ad esempio con i sistemi di antifurto.
Ristrutturare Subito è un’azienda qualificata all’installazione di impianti domotici e possiamo realizzare per te un servizio rapido, professionale e garantito.
Tra i tanti sistemi di riscaldamento offerti dalla tecnologia contemporanea, il riscaldamento a pavimento da diversi anni ha conosciuto una grande diffusione visti i grandissimi vantaggi che offre: è in grado di assicurare un notevole risparmio energetico (minori consumi del gas fino al 30%) associato all’utilizzo di fonti alternative di alimentazione; offre maggiore comfort quando si cammina poiché lo si fa su un pavimento tiepido ed il calore sale verso l’alto; offre maggiore praticità non essendoci radiatori da pulire. Inoltre, un altro vantaggio di questo sistema di riscaldamento è quello di propagare il calore per irraggiamento garantendo la presenza di una temperatura costante in tutta la casa. Il riscaldamento a pavimento consente, infine, di evitare la combustione del pulviscolo atmosferico, che può causare senso di arsura e irritazione alla gola, e l’elevata circolazione di polvere, che può esser causa di allergie e difficoltà respiratorie.
Gli elementi radianti, costituiti da tubi in materiale resistente alle alte temperature ed al calpestio, vengono distribuiti uniformemente sotto il pavimento, affogati nel massetto. L’impianto risulta così invisibile in modo da sfruttare al meglio gli spazi.
Ristrutturare Subito è un’azienda qualificata e abilitata all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento e alla manutenzione degli impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione, ai sensi del D.M. 37/2008, e possiamo realizzare per te un servizio rapido, professionale e garantito.
Il legno è un materiale eccellente per arredare la nostra casa. Tutti i nostri lavori in legno vengono realizzati considerando i gusti e le esigenze del cliente cercando di garantire un’armonia con il resto dell’arredo domestico creando così un clima di benessere.
La nostra società offre ai clienti servizi di falegnameria su misura che sono in grado di coniugare la tradizione artigianale con le ultime soluzioni del design contemporaneo. I nostri servizi di falegnameria comprendono la realizzazione su misura di:
1) Armadi a muro;
2) Cabine armadio;
3) Cucine;
4) Librerie;
5) Camere da letto complete;
6) Pareti attrezzate;
7) Parquet;
8) Allestimenti per attività commerciali.
Tutti i prodotti sono realizzati su misura per adattarsi al meglio ai bisogni della clientela.
l vetro, grazie alla sua eleganza, è stato da sempre un importante elemento sfruttato da designer e architetti. Grazie alle più innovative soluzioni, l’architettura del vetro consente oggi la creazione di interni personalizzati e adattabili ad ogni esigenza funzionale ed estetica.
La nostra società mette a disposizione dei clienti servizi di vetreria offerti da professionisti attentamente selezionati. Tra i servizi offerti vi sono:
1) Realizzazione di vetri stratificati, temperati e specchi;
2) Fornitura di vetrate isolanti per un notevole risparmio energetico;
3) Rifacimento vetrate;
4) Sostituzione infissi;
5) Specchi di sicurezza per palestre e centri sportivi.
L’energia proveniente dai raggi del sole è la maggiore fonte di energia del pianeta. L’energia solare può essere utilizzata per il riscaldamento e il raffrescamento grazie ai pannelli solari termici, oppure per produrre energia elettrica attraverso la tecnologia fotovoltaica.
Lo Stato Italiano, negli anni, ha previsto diverse misure volte ad incentivare la produzione di energia elettrica mediante l’utilizzo di pannelli fotovoltaici. In particolare le attuali misure a sostegno del fotovoltaico consistono in detrazioni fiscali sul reddito Irpef delle persone fisiche per il fotovoltaico domestico. Grazie alla proroga delle detrazioni fiscali 50% anche per il nuovo anno, produrre energia pulita in casa e per la casa permette di dimezzare il costo dell’installazione e di dimezzare il tempo di ammortamento dell’impianto. È questo il vantaggio delle detrazioni fiscali che garantiscono un rimborso Irpef annuale (e per 10 anni) sul 50% dei costi dell’impianto.
Il vero incentivo per gli impianti domestici, oggi, oltre alla detrazione fiscale, è il risparmio in bolletta. Gli incentivi al fotovoltaico, oltre ad essere le detrazioni fiscali, non sono altro che la possibilità di risparmiare sulla bolletta elettrica attraverso l’auto-produzione/auto-consumo di energia pulita e la cessione del surplus di elettricità nella rete pubblica. Il surplus di energia elettrica prodotta viene valorizzato attraverso il meccanismo dello scambio sul posto cumulabile con le detrazioni fiscali, ma non con il “ritiro dedicato”. Lo scambio sul posto permette di compensare i costi in bolletta in proporzione a tutta l’energia immessa in rete. Questo meccanismo di compensazione economica tra immissioni e prelievi garantisce la remunerazione di tutta l’energia immessa in rete e poi riprelevata per i propri consumi. Il meccanismo conviene per chi è allacciato in immissione e prelievo sulla rete elettrica di Enel Distribuzione. Il “ritiro dedicato” (RID), cumulabile con le detrazioni fiscali, ma alternativo allo scambio sul posto. Il RID è una vendita al gestore elettrico di tutta l’energia prodotta e immessa in rete. Il vantaggio del ritiro dedicato è che la vendita avviene attraverso dei “prezzi minimi garantiti” a tutela del produttore: se i prezzi di mercato dell’energia vanno troppo al ribasso, subentrano i prezzi minimi garantiti, definiti con delibera dell’Autorità.
Bisogna però ricordare che non tutti gli impianti fotovoltaici sono uguali. La scelta della migliore tecnologia è fondamentale per ottenere i massimi risultati in termini di produzione energetica e garantire un ritorno dell’investimento sicuro.
La sicurezza antincendio persegue l’intento di garantire un livello adeguato di protezione determinato univocamente per l’intero territorio nazionale.
Ristrutturare Subito fornisce un servizio di installazione di sistemi antincendio che garantisca la massima sicurezza ed efficienza adattandosi al meglio alle esigenze del cliente. I nostri tecnici sono a disposizione per un sopralluogo necessario all’individuazione dell’impianto per la prevenzione degli incendi che si adatti alle esigenze del cliente. Tra i nostri servizi rientrano l’installazione di impianti antincendio domestici, sistemi antincendio industriali, sistemi per lo spegnimento di fiamme. Gli impianti di spegnimento possono avere molteplici caratteristiche, utilizzando modalità di erogazione ed estinguenti differenti, a seconda della tipologia delle aree e dei materiali da proteggere.
I sistemi antincendio sono dotati di rilevatori a muro o a soffitto, regolati accuratamente per segnalare un innalzamento improvviso della temperatura di un luogo, la presenza di fumo, la diffusione delle fiamme, collegati a irrigatori e bocchettoni per lo spegnimento dell’incendio e la segnalazione luminosa e sonora. Inoltre l’impianto è dotato di una centralina che manderà una segnalazione alla polizia e ai vigili del fuoco, anche in caso di blackout, in modo che questi possano intervenire tempestivamente.